Condizioni di vendita
Acquisto e modalità di pagamento
Pa.di.al. Spa utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.
Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente
La modalità di pagamento accettata è tramite Bonifico Bancario con invio delle coordinate a conferma ordine.
Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.
Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti.
Il Titolare farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile su Pa.di.al. Spa all’interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall’Utente.
Tuttavia, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Pa.di.al. Spa potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici etc.
Pertanto, l’Utente prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.
Prodotti a peso variabile
I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’invio della conferma d’ordine.
Procedura d’acquisto
Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine.
L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine da parte di Pa.di.al. Spa che confermerà disponibilità con relativo importo totale ordine con l’eventuale aggiunta alle spese di spedizioni. ove previste.
La conclusione del contratto avviene con il pagamento da parte del Cliente.
Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 8 ore lavorative dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati.
*Il prezzo presente sul sito si riferisce all’acquisto di Pallet interi mono-referenza con pagamento anticipato e ritiro da parte del cliente
Esecuzione dell’Ordine
L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.
Con l’invio della conferma d’ordine l’Utente accetta le condizioni del presente contratto.
I prodotti soggetti a vendita a peso saranno quantificati e quotati nella conferma d’ordine.
d’ordine.
Sconti e offerte
Il Titolare si riserva, a sua esclusiva ed incontestabile discrezionalità, di offrire sconti e/o offerte, anche tramite Coupon scaricabili online, per un periodo limitato di tempo.
Le condizioni cui soggiacciono tali sconti e/o offerte sono di volta in volta indicate nella relativa pagina informativa su P.adi.al. Spa.
Ciascuno sconto e/o offerta sarà valido fino alla scadenza prefissata o, se del caso, fino ad esaurimento scorte.
Se lo sconto e/o offerta sono soggetti a limiti temporali, l’orario indicato si riferisce al fuso orario del Titolare, come da indirizzo indicato nel presente documento
Utilizzo del Coupon
Laddove non diversamente stabilito valgono le seguenti regole per l’utilizzo dei Coupon.
Ciascun Coupon è valido per una sola persona e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web del fornitore e/o che accompagnano il Coupon medesimo.
Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive.
Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente di avanzare alcuna pretesa in merito.
In caso di utilizzo del Coupon per servizi diversi da quelli proposti nell’offerta iniziale, l’Utente non avrà diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione qualora vi sia una differenza tra il valore originale dell’offerta ed il valore di quanto riscattato;
L’utilizzo del Coupon è da intendersi a fini esclusivamente personali e non commerciali. E’ pertanto vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon, nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.
In caso sia commesso un qualsiasi illecito, il fornitore può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali.
Sconti e offerte
Il Titolare si riserva, a sua esclusiva ed incontestabile discrezionalità, di offrire sconti e/o offerte per un periodo limitato di tempo.
Le condizioni cui soggiacciono tali sconti e/o offerte sono di volta in volta indicate nella relativa pagina informativa su Pa.di.al. Spa
Ciascuno sconto e/o offerta saranno validi fino alla scadenza prefissata o, se del caso, fino ad esaurimento scorte.
Se lo sconto e/o offerta sono soggetti a limiti temporali, l’orario indicato si riferisce al fuso orario del Titolare, come da indirizzo indicato nel presente documento.
Riserva di proprietà
Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà del Titolare.
ESCLUSIONE RECESSO PER PRODOTTI DETERIORABILI.
Garanzia
L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 1 mese dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 10 giorni dalla loro scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la sostituzione del prodotto.
L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:
qualora la sostituzione risultasse impossibile o eccessivamente onerosa;
qualora il Titolare non abbia provveduto alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
qualora la sostituzione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.
L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.
RESPONSABILITÀ E MANLEVA
Manleva
L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, il produttore, i suoi committenti, rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
Limitazioni di responsabilità
IL VENDITORE Garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti SOLO E SOLTANTO Sino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Pa.di.al. Spa e tutte le funzionalità accessibili attraverso Pa.di.al. Spa vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge.
L’uso di Pa.di.al. Spa e delle funzionalità accessibili attraverso Pa.di.al. Spa è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
In particolare il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Pa.di.al. Spa.
Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:
eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di Pa.di.al. Spa dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed errato o inidoneo utilizzo di Pa.di.al. Spa da parte degli Utenti o di terzi.
DISPOSIZIONI COMUNI
Interruzione del Servizio
Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su P.adi.al.
Spa.
Privacy policy
Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Pa.di.al. Spa.
Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Pa.di.al. Spa sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su Pa.di.al. Spa sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.
Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.
Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di Pa.di.al. Spa.
L’Utente che continui ad utilizzare Pa.di.al. Spa successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.
Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.
Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative a Pa.di.al. Spa devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.
Inefficacia e nullità parziale
Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.
Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede legale il Titolare.
Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.
Versione prevalente
I presenti Termini sono redatti e rivisti in lingua italiana.
Le altre versioni in differenti lingue sono fornite a fini esclusivamente informativi.
In caso di discrepanza tra le varie versioni, la versione redatta in italiano dovrà essere considerata prevalente.
Definizioni
Conferma d’Ordine
Indica la mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.
Ricevuta di elaborazione d’Ordine
Indica la mail che il Titolare invia al momento della ricezione dell’ordine.
Servizio
Il servizio offerto da Pa.di.al. Spa come descritto da questi Termini ed all’interno di Pa.di.al. Spa.
Termini e Condizioni (o Termini)
Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente ed il Titolare.
Utente
La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.